Powrock
La montagna, formato digitale
Powrock è un portale che mette in contatto guide alpine e persone in cerca di una guida per la loro prossima avventura in montagna. È una startup nata dall’iniziativa di un network di guide alpine specializzate in attività che di solito richiedono la presenza di un esperto, dalle escursioni alle arrampicate, dall’alpinismo allo sci alpinismo.
La montagna protagonista
Punto di partenza nella definizione dell’identità visiva di Powrock è il pittogramma. Basato sulla lettera P, l’iniziale del nome Powrock, è pensato come un rilievo definito dalle curve di livello. La palette colori richiama le tonalità della montagna: il bianco della neve, il grigio della roccia e il blu del cielo nelle sue diverse sfumature. Il logotipo è ispirato alla segnaletica del CAI. La font scelta, Pressura di Grilli Type, ha un’estetica morbida ma tecnica, ed è facilmente leggibile anche a dimensioni ridotte.
Il marchio riassume l’anima del progetto Powrock: montagna, forza e riconoscibilità.
Una piattaforma accessibile
L’obiettivo di Powrock è di far incontrare domanda e offerta. L’interfaccia digitale è pensata per rendere l’esperienza di navigazione, e a seguire il processo di prenotazione, fluidi e semplici, con grande attenzione alla user experience. Anche l’occhio vuole la sua parte: alle immagini d’impatto che ritraggono pareti di roccia e cime innevate si affiancano le belle illustrazioni di Erika Rossi.
Chi ha lavorato con noi
Consilia
art direction
project management and SEO consulting
graphic design
illustration
front-end development
Iscriviti alla newsletter
Grazie! La tua mail ora è iscritta alla nostra newsletter.
La mail che hai inserito non è corretta, oppure è già stata registrata.
Progetto successivo:
L’efficacia di una campagna digitale