Master Kitchen
Da zero ad Archiproducts
Nell’autunno del 2017, il gruppo internazionale Midea si prepara al lancio di un nuovo brand di elettrodomestici disegnati in Italia: Master Kitchen. Il mercato è competitivo e il progetto è ambizioso – già nel nome, ispirato alla fortunata trasmissione televisiva Master Chef. Il concept di comunicazione è altrettanto ambizioso.
Something is cooking
Il payoff Something is cooking esprime la novità, strizzando l’occhio al mondo del food preparation. Traduce il modo di dire “Qualcosa bolle in pentola”, ma letteralmente significa “Qualcosa sta cuocendo”, a suggerire che con Master Kitchen c’è sempre qualche prelibatezza in fase di preparazione.
Per posizionare il brand, puntiamo sui valori che sono racchiusi nel nome: eccellenza, esperienza e rassicurazione, oltre che su quelli che naturalmente porta con sé in quanto novità – dinamismo, ambizione e innovazione.
L’elettrodomestico nel suo ambiente naturale
Le immagini guardano al mondo del design più che a quello dell’elettrodomestico. Nel catalogo si susseguono ambienti dallo stile contemporaneo, dove gli elettrodomestici Master Kitchen sono perfettamente a loro agio. Per mostrare le caratteristiche del prodotto usiamo illustrazioni colorate dal gusto editoriale, molto lontane dalla classica illustrazione tecnica in bianco e nero. Gli stessi presupposti guidano la creazione del sito.
E poi? Accompagnare un brand passo dopo passo
Per spiegare il funzionamento degli elettrodomestici, mettiamo a punto dei video esplicativi. Ci occupiamo della gestione della campagna stampa e delle attività di comunicazione e marketing ordinarie.
Se un prodotto è valido e comunica in modo efficace, i successi non tardano ad arrivare. Nel 2020, Master Kitchen vince un Archiproducts Award, a soli tre anni dal lancio sul mercato.
Chi ha lavorato con noi
posizionamento e copy strategy
web development
3D render
3D render e video
Iscriviti alla newsletter
Grazie! La tua mail ora è iscritta alla nostra newsletter.
La mail che hai inserito non è corretta, oppure è già stata registrata.
Progetto successivo:
Da manifattura a realtà del design