PDC Cartizze è un’azienda vinicola specializzata nella produzione di Prosecco Superiore Cartizze, un prodotto d’eccellenza, biologico e certificato, cui recentemente si sono aggiunti Prosecco Superiore DOCG e Prosecco Rosé DOC.
Al centro della comunicazione di PDC c’è il concetto di esperienza, già sviluppato nell’allestimento delle grafiche della sala degustazioni. Le etichette e i packaging delle nuove linee e dei nuovi formati magnum si allineano allo stesso concept, caratterizzando i vini e valorizzando il momento della degustazione.
Il colore del vino
Nel progettare etichette e packaging abbiamo scelto grafiche minimali e moderne, in linea con l’immagine del brand e il suo posizionamento. Per il colore, ci siamo ispirati a quello del vino, che non a caso è anche il primo elemento da cui s’inizia un’esperienza di degustazione
Scegliere dall’etichetta
Per il Rosé abbiamo scelto il rosa, per un delicato effetto tono su tono. Il Dry è rappresentato dal verde acido, una nuance fresca che sottolinea il carattere più pop di questo Prosecco. Il grigioverde identifica invece il Brut, un vino più secco e deciso.
Tre packaging, tre esperienze
Il vino è un regalo perfetto. Per questo il packaging risponde a diverse esigenze: dalla confezione più semplice al bauletto, più elegante e prezioso, fino al cofanetto da quattro bottiglie, ideale per gli amanti della degustazione completa.
Degustare, raccontare
A completare il racconto è una brochure che contiene fatti e storie intorno al mondo del Prosecco e del Cartizze, un’inesauribile fonte di ispirazione per conoscere il vino e godersi al meglio la degustazione.
Chi ha lavorato con noi
Consilia
art direction
brochure
Iscriviti alla newsletter
Grazie! La tua mail ora è iscritta alla nostra newsletter.
La mail che hai inserito non è corretta, oppure è già stata registrata.
Progetto successivo:
Time For Living